Diesel @TFWA

22 Aprile 2015 Diesel @TFWA

Diesel non ha certo bisogno di presentazioni. Quindi, anche per noi, è stato esaltante approcciare un progetto come quello della nuova brochure senza aver limiti di formato o materiali. Come sempre ci siamo mossi su tre proposte differenti. Qui sotto quella scelta:

 

LE PROPOSTE

Sono state presentate tre proposte grafiche e strutturali, sottolineando diversi aspetti caratteristici della stessa azienda.

 

HISTORICALICON – PROPOSTA A
La proposta mette in primo piano il prodotto denim in qualità di icona storica del marchio Diesel, determinandone stile e posizionamento. Il mood, in pieno stile rock, si basa su grafiche e colori decisi, dal carattere forte ed essenziale.

POPART – PROPOSTA B
La proposta coglie dalla Pop Art gli elementi irriverenti ed effervescenti, che da sempre caratterizzano il brand, cavalcando la linea comunicativa delle più recenti comunicazioni B2C.

MATERICALEXPERIENCE – PROPOSTA C
La proposta, attraverso un’esperienza materica, mira a risaltare lo stile ambientale e strutturale proprio dell’azienda.
Il mood generale del progetto, punta a fondere l’architettura geometrica ed essenziale della comunicazione corporate, con il sapore grunge ed industrial della shopping experience Diesel.

L’azienda ha scelto di unire la struttura grafica della proposta A, con la pulizia del layout della proposta C.