Supernova communication

6 Gennaio 2017 Supernova communication

OFFICINE SUPERNOVA è un network officine in soft franchising che opera su mercato italiano.
Li abbiamo presi e ribaltati come un calzino. A livello di immagine, s’intende.

Quello dell’automotive è il mercato che meglio conosciamo e che più ci diverte. La comunicazione b2b studiata per Officine Supernova, però, è stato un progetto tutt’altro che semplice. Volevamo comunicare qualità, passione e professionalità ma con una nota creativa, quella che ci contraddistingue. Quindi si è pensato di raccontare il “dietro le quinte” del nostro meccanico tipo, il super appassionato che il lavoro non lo lascia mai tra le mura dell’officina. Insieme al supporto del maestro fotografo Alessandro DeAlberto, abbiamo scattato le prima due immagini di campagna, ormai presenti su tutte le riviste di settore.

L’immagine è stata poi declinata su tutti i supporti di comunicazione, compreso il sito web che ha subito un totale restyling non solo per il visual, ma anche e soprattutto per le funzionalità del back end.

L’officina che aderisce al network, al momento stesso della firma contratto digitale, ha da subito il sito web dedicato online e può usufruire di un sistema informatizzato di agenda elettronica, sistema di newsletter, gestione clienti (fatturazione e preventivi) all-in-one.

OFFICINE SUPERNOVA @AUTOPROMOTEC 2019

Enorme ma studiato in ogni più piccolo dettaglio. Questo per riassumere il grande progetto stand di Officine Supernova in Autopromotec 2019.

Nel moodboard di partenza c’era l’evidente intenzione di creare l’officina 2.0 moderna, accattivante, tecnologica. Pareti con mattoni a vista color antracite, insegne al neon in rilievo, tetti a shed come nelle strutture industriali di una volta, una maxi insegna di 11 metri di lunghezza utilizzata come monitor per tutti i contenuti multimediali creati ad hoc per l’occasione. Entertainment assicurato con un simulatore F1 a centro stand e una continua distribuzione gadget hanno assicurato un afflusso di persone fuori dalla norma. Un successo preannunciato, ma certamente confermato dai numeri degli iscritti durante i giorni di fiera che hanno siglato il passaggio dallo stand.

A supporto dell’evento abbiamo organizzato una massiva comunicazione sui social media dedicati.

Oltre ai numerosi contenuti dedicati ai diversi servizi del network, abbiamo sviluppato video e brochure per Siriotek, il gestionale dedicato di proprietà.