Vibram XS Flash 2

17 Ottobre 2019 Vibram XS Flash 2

Il 3D finalmente sbarca in Vibram, azienda leader nella produzione di suole che, in questo specifico caso, si è dedicata al segmento climbing.
Ma non parliamo di suola, questa volta, bensì di mescola, ovvero il composto realizzato nei laboratori Vibram che ha caratteristiche diverse a seconda del tipo di suola che dovrà essere prodotta.

XS Flash 2, nuova mescola realizzata per il climbing, oltre ad avere tra le sue feature durabilità e grip anche a basse temperature, presenta una decisamente creativa possibilità che è quella della scelta cromatica: i produttori di scarpe da climbing potranno infatti scegliere che colore avrà la suola senza alcun limite stilistico.

Il compito di raccontare una mescola in gomma non è semplice per la “non forma” della mescola stessa, quindi si è optato per realizzare il progetto video e campagna totalmente in 3D e motion graphics. Una produzione più concettuale dove il tecnicismo viene raccontato per keywords e ispirazioni. Un progetto che ci ha aperto nuove possibilità di narrazione, creando un format per i “compound” in chiave moderna e tecnologica.