LANCOME - TLS Agency - agenzia di comunicazione
16078
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16078,yith-wcan-free,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,columns-4,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

BOOKLET LANCOME

Date

June 09, 2015

Category
Editorial Design
Tags
Editorial Design, Lancome
About This Project

La rinomata azienda di cosmetici e prodotti beauty Lancome, aveva la necessità di realizzare dei booklet informativi, che riassumessero le informazioni utili alla conoscenza dei prodotti fragranze, make up e skin care, in occasione degli ottant’anni aziendali.

SPECIFICHE TECNICHE
I booklet sono stati realizzati con il software Adobe Indesign®, quindi rilegati a brossura.

Note sull’azienda:

La Lancôme è un’azienda di cosmetici francese creata il 21 febbraio 1935 da Armand Petitjean, profumiere a Parigi. Il nome, scelto per la sua sonorità francese, deriva dal castello di Lancosme, che sorge nel territorio di Vendœuvres, nel dipartimento dell’Indre.

Il lancio del nuovo marchio avvenne con la creazione di cinque profumi presentati nel corso dell’Esposizione Universale di Bruxelles: Tropiques, Tendres Nuits, Kypre, Bocages e Conquête.

Dal 1964 Lancôme fa parte del gruppo L’Oréal, nella divisione “Prodotti di lusso”.

Lancome oggi è presente in 163 paesi ed è tra i brand beauty più venduti al mondo, merito dell’heritage della maison ma sopratutto del know-how e dell’expertise fornita da l’Oréal. La Maison ha mantenuto intatto lo spirito di innovazione che negli anni si è amplificato e perfezionato, grazie alle capacità e alle scoperte dei laboratori l’Oréal, e continua a portare avanti lo spirito di eleganza e ricercatezza francese, cuore dell’identità del marchio.

Fonte: Wikipedia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.