REPI WEB SITE - TLS Agency
18491
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-18491,yith-wcan-free,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,columns-4,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

REPI WEB SITE

About This Project

Una campagna pubblicitaria ed una proposta grafica di sito web, brochure ed in fine di un ipotetico stand, questa era la richiesta di una strana mail arrivata un lunedì mattina firmata Lucia Buffoni, Repi.

 

Non conoscevamo assolutamente nè l’azienda nè il settore merceologico di appartenenza, ma dopo una prima veloce analisi la di quest’ultima la richiesta ci è subito parsa interessante.
Un’azienda che fa colori, qui ci si può divertire”, abbiamo pensato, e questo è ciò che abbiamo fatto. Ci siamo divertiti alla grande.

 

Da qui tre differenti immagini basate sul colore liquido che definisce, disegna e crea differenti oggetti plastici a simbolo delle due differenti business units e dell’azienda stessa.

Un prodotto che non ha identità senza il colore, e senza il quale di conseguenza non può esisere – A COLOUR IDENTITY.

Un prodotto che attraverso il colore comunica la sua struttura, il suo essere e quindi la performance che è in grado di fornire – A COLOUR PERFORMANCE.

Una sfera a simboleggiare il tutto, l’insieme, il nostro pianeta azzurro (da qui il colore blu) nonché l’anima attraverso la simbologia dell’occhio, è l’idea alla base dell’immagine pubblicitaria corporate, quella scevra da prodotti e da concetti commerciali, quella di pura visione che racconta l’esperienza della famiglia Angiolini dal 1973 ad oggi – COLOUR EXPLORERS.

 

Tre immagini concettuali che esprimono i tre aspetti differenti dell’azienda di Lonate Ceppino e che fanno da base allo sviluppo di tre brochure, due commerciali ed una corporate.
Per quest’utima si è reso necessario lo sviluppo di un servizio fotografico volto a raccontare in forma di immagine l’azienda stessa e tutti i settori produttivi.
“con il colore si fotografa la realtà, con il bianco e nero l’anima delle cose” diceva qualcuno. Questo abbiamo voluto raccontare di Repi, un leggero viraggio blu riconduce immediatamente al colore e all’immagine corporate.

 

Il tutto presentato e lanciato in occasione della più importante fiera del settore plastico: K 2016 che si è tenuta a Dusseldorf dal 19 al 26 ottobre dove si è scelto di realizzare uno stand concettuale, ancora diviso in tre parti, che sapesse raccontare a colpo d’occhio l’azienda ed i suoi prodotti attraverso le impattanti immagini realizzate una delle quali stampata ad altezza 6 mt.

 

Un progetto che non poteva far altro che renderci estremamente orgogliosi per la grande empatia che da subito si è creata tra TLS e lo staff di REPI, un’empatia che ci ha lasciato libertà di inventare e creare, modellare idee e concetti, realizzando una campagna di comunicazione artisticamente degna di nota.
Grazie a REPI per la fiducia. Ci auguriamo di avervi ripagato con la nostra passione e amore nei confronti del progetto.

 

– Marcello –

 

video corporate Advertising Shooting Leaflet Stand Video 3D

Customer

Repi

Date

ottobre 2016

Category
Web
Tags
Repi, Web, Web Site
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.