Rizoma – Ideas never stop

6 Gennaio 2015 Rizoma – Ideas never stop

Ideas never stop è il pay-off che, un pomeriggio, nel pieno di un brain storming, è saltato fuori dal cilindro. Certo, conoscendo il proprietario di Rizoma, tale Fabrizio Rigolio, non poteva che sembrare scontato: eclettico, vulcanico e sempre alla ricerca di idee. Eppure, da quel pay-off è iniziato un bel racconto.

Abbiamo disegnato una landscape immaginaria, che abbracciasse tutti i mondi del segmento in cui l’azienda opera (accessori per moto), dal racing al touring, fino ad arrivare alle urban. La landscape racconta un viaggio, una grande metafora che grazie al video pensato, girato e speakerato dal grande David Wayne Callahan, narrato sulla colonna sonora firmata da Fabio Gargiulo, ci porta a vedere le cose da diversi punti di vista, e sono proprio questi nuovi punti di vista a generare grandi idee.

Abbiamo tanto amato questo progetto e credevamo così fermamente nella sua buona riuscita, che abbiamo pensato di girare il video senza nemmeno dire al nostro Cliente che l’avevamo anche solo pensato.

Ci siamo presentati in riunione con un grande monitor e gli abbiamo fatto una sorpresa. A quanto pare, poi, sicuramente gradita.
Rischio imprenditoriale? Follia? Noi amiamo chiamarla passione.